ESCAPE='HTML'

IMPORTANTE!

Per meglio capire i contenuti e i dettagli delle ricette, prima di iniziare qualsiasi preparazione, leggere le informazioni contenute nel link Legenda.

 ESCAPE='HTML'
Ricette

"Poche ma buone", questo è il motivo conduttore delle pagine dedicate alle ricette, infatti questo blog si occupa si di ricette culinarie, ma soprattutto di ricette di vita in stile vegan, per una vita sana e felice.

Teniamo a precisare che le nostre ricette non riportano informazioni secondo noi inutili come: tempi di preparazione, numero di persone a cui fanno riferimento le quantità degli ingredienti e livello di difficoltà. Anche le quantità degli ingredienti e le immagini di accompagnamento vanno considerate indicative, in quanto tutte queste informazioni fanno si che la preparazione della ricetta diventi un'esperienza meccanica uniformata e schematica come tante altre e totalmente impersonale.

Quello che invece si vuole trasmettere in questo ricettario è che niente nella culinaria è standardizzabile e che tutti possono, con la propria manualità dare vita a pietanze buonissime seguendo solo le informazioni di base personalizzandole come si crede.

Come tutti sappiamo le varianti in cucina sono molte, per esempio ogni forno cuoce in maniera diversa, piuttosto che fornelli con fiamme di diversa intensità, ma la cosa più importante da capire è che ognuno ha la sua mano ma nessuna è meglio di un'altra; si tratta solo di fare varie prove e trovare la propria ricetta perfetta!

Potete consultare le ricette culinarie, direttamente dal menù principale in alto alla pagina, oppure dal menù in basso a destra, dove potete anche scaricare i nostri e-book di ricette.

IMPORTANTE! Le immagini delle pietanze contenute nelle ricette sono prese durante la realizzazione di pasti reali. Nemmeno un granello di cibo viene MAI sprecato o buttato via.

Buon vegan-appetito!

 ESCAPE='HTML'

Contatti

 ESCAPE='HTML'

Per qualsiasi suggerimento o richiesta contattaci complilando il modulo sottostante; rispoderemo al più presto possibile. Grazie!

 ESCAPE='HTML'

 ESCAPE='HTML'